UIL SCUOLA: risposta del MIUR "Visite specialistiche"
In allegato si trasmetteo la risposta del MIUR Direzione delle risorse umane, Acquisti e Affari Generali ad un quesito posto da una Dirigente Scolastica che avendo "letto" il testo della circolare MIUR a firma del Capo Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane finanziarie e strumentali, Sabrina Bono, ha avuto il dubbio che non riguardasse, come da noi più volte sostenuto, il personale della Scuola, risultando incoerente e contraddittoria con il CCNL della Scuola.
Si tratta dell'ennesima riprova che le specificità del Comparto non sono tenute in debita considerazione neanche da chi dovrebbe garantirle. (investiti da patos di salvatori della patria? ligi nel perseguire i bisogni dei singoli, ovvero soggetti di lesa maestà?)
Si ricorda che sull'argomento abbiamo già espresso la nostra posizione con una nota pubblicata sul nostro sito che per memoria alleghiamo alla presente.
Alla luce degli allegati e delle considerazioni più volte espresse, questa segreteria ha attivato un servizio specifico con assunzione di tutte le iniziative ritenute utili e necessarie a garanzia e tutela dei nostri iscritti.
salvo mavica, segretario generale territoriale UIL Scuola Catania