Istituto
Miglior Istituto Tecnico Tecnologico di Catania e Provincia
Il nostro Istituto PRIMO nella classifica Eduscopio che valuta gli Istituti Tecnici Tecnologici della provincia di Catania
Orario dal 9-10-2023
In allegato l'orario
Orario classi 2023-2024
In allegato l'orario delle classi
Feedback Accessibilità
Per segnalazioni relative all'accessibilità inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Torna alla Home Page
Iscrizioni al 1° anno
Le domande di iscrizione per l’anno scolastico 2021-2022 dovranno essere presentate on line dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.
In Istituto ci si potrà iscrivere fino alle 12,00 di giorno 3 febbraio 2021.
Dipartimenti
Pagina in costruzione
Funzioni strumentali
Area1 | Gestione del piano dell'offerta formativa | |
Area2 | Sostegno al lavoro dei docenti | |
Area3 | Interventi e servizi per gli studenti | |
Area4+7 | Realizzazione dei progetti, accordi, convenzioni di intesa con Istituzioni, Aziende ed enti esterni - Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento | |
Area5 | Responsabile del sistema di gestione della qualità | |
Area6 | Coordinatore didattica personalizzata |
Pagina in aggiornamento
Staff dirigenziale
Vicario: Prof. Carmelo Grasso
2° collaboratore: Prof. Carmelo Coco
Collaboratori sede staccata: Prof. Maurizio La Rocca, Prof. Mario De Maria
DSGA
Dott. Giuseppe Interdonato
Orario classi 2021-2022
In allegato l'orario definitivo delle classi e le uscite diversificate
Ricevimento docenti 2021-2022
Pagina in aggiornamento
Cookie policy
In allegato l'informativa
Elenco siti tematici
MIM (Ministero dell'Istruzione e del Merito)
USR Sicilia - Ambito Territoriale di Catania (Ufficio Scolastico Provinciale di Catania)
Note legali
Copyright e Download
I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. Tutti i marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari
Utilizzo del sito
In nessun caso l'IISS "G.Ferraris" potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall'affidamento dell'utente e dall'utilizzo dei contenuti. L'Istituto provvederà a inserire nel sito informazioni aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza.
Accesso a siti esterni collegati
L'IISS "G.Ferraris" non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso: sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Fornire collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi. L'IISS "G.Ferraris" non è responsabile in merito alle informazioni ottenute dall'utente tramite l'accesso ai siti collegati: della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste. L'IISS "G.Ferraris" non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.
Virus informatici
L'IISS "G.Ferraris" non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. L'IISS "G.Ferraris", i suoi fornitori e i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall'utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Centralino:095-6136030
Ufficio Didattica: Lunedì, Giovedì e Sabato 08,15/10,15 - Martedì 14,30/17,00
(Tel.095-6136031)
Ufficio Personale, Amministrazione, Affari Generali (per il personale Docente/ATA interno): Martedì e Giovedì 10,00/12,00 (Tel.095-6036032)
Dirigente: Martedì 10,00/12,00 previa prenotazione (si rimane disponibili per le urgenze)
DSGA : Martedì 10,00/12,00 previa prenotazione (si rimane disponibili per le urgenze) (Tel.095-6136027)
Email della scuola:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- PEC:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Contattaci
Istituto Istruzione Secondaria Superiore - Galileo Ferraris
CTIS03300R
via Trapani 4 (via Cervo, 23)
95024 Acireale (CT)
tel.095 6136030 - Fax 095 9892456
WebCam
Per altre info: www.etnanatura.it
Consiglio d'Istituto
E’ costituito da 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 4 rappresentanti dei genitori, 4 degli alunni, il Dirigente Scolastico; è presieduto da uno dei membri eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni. Il Consiglio di Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Ha potere deliberante sull'organizzazione e la programmazione dell'attività della scuola, su proposta degli altri organi collegiali. Adotta il Piano dell'offerta formativa e il regolamento interno dell'istituto. Ai sensi del Dlgs150/2009 il Consiglio d’Istituto stabilisce gli obiettivi e si occupa della valutazione del Piano della Performance .
Componente docente: Proff. M. Vittoria Castelli, Luciano Daniele, Mario Grasso, Andrea Leonardi, Loredana Smario, Andrea Musumeci, Graziella Tomasello, Francesca La Ferrera.
Componente ATA : Sig.re M.Ausilia Brischetto, Giovanna Musumeci
Componente genitori: Sigg.ri Alfio Brischetto, Danilo D’Agata, Giovanni Rocca, Serafina Pennisi
Componente alunni: Milly Trovato,Giuseppe Cutuli,Michele Paradiso, Francesca Drago.
La Giunta esecutiva è composta da un docente, da un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario, da un genitore e da uno studente. Di diritto ne fanno parte il dirigente scolastico, che la presiede, e il direttore dei servizi generali e amministrativi che ha anche funzioni di segretario della giunta stessa. Prepara i lavori del consiglio di istituto e cura l'esecuzione delle relative delibere.
Consiglio di classe
Ne fanno parte tutti i docenti della classe e, nella forma più ampia, due rappresentanti dei genitori due rappresentanti degli studenti; presiede il dirigente scolastico o un docente coordinatore, da lui delegato; redige i verbali un docente nominato come documentarista. Nei consigli di classe si discutono gli aspetti didattico-disciplinari; si valuta l'opportunità di corsi di recupero o di sostegno; si formulano proposte al Consiglio d'Istituto per l'acquisto di attrezzature didattiche.